SOLI INGOBU: un nuovo progetto

Negli ultimi anni nonostante le difficoltà, anche legate alla pandemia, il nostro lavoro non si è fermato e andremo avanti a raccogliere fondi per sostenere un nuovo progetto chiamato Soli Ingobu, cioè “amore per il prossimo”.

Questo progetto nasce dall’impegno che l’APS Difezi ha preso con il villaggio di Amaoudé, nella provincia di Sokodé, nel nord del Togo, per ristrutturare le scuole locali.

Vorremmo infatti costruire una sezione per la scuola dell’infanzia, ristrutturare gli edifici della scuola primaria e media, portare la luce elettrica e l’acqua alla scuola primaria.

Ma non solo, vogliamo creare una piccola cooperativa che si occupi di edilizia e di agricoltura (startup) per dare lavoro a un gruppo di dieci uomini e di dieci donne.

Questo permetterà alle persone di costruirsi un futuro nel posto dove sono nate, senza emigrare per cercare un lavoro. In particolare, siamo interessati a sostenere l’educazione e il lavoro femminile con le associazioni locali.

Le persone che faranno parte di questa piccola cooperativa saranno parte attiva nella creazione di un orto che possa rifornire la mensa della scuola dell’infanzia e primaria e contribuiranno a portare avanti il progetto di ristrutturazione e sistemazione della scuola dell’infanzia, primaria e media .

Questo progetto sarà realizzato con alcuni partner in Togo e con altre associazioni sul territorio della Regione Toscana.

Stiamo attualmente cercando dei finanziamenti.

Chi è interessato a sostenere il progetto può contattare l’Associazione Difezi a questa mail: difezi.togo@gmail.com

Per aiutarci nella realizzazione del progetto SOLI IGOBU il nostro codice IBAN:

IT23 Q086 7371 8800 0000 1009 265 CHIANTIBANCA intestato all’ASSOCIAZIONE DIFEZI.

Lascia un commento